Il WWF Siena

Contenuti

Il WWF in rete

WWF Siena

STRUTTURA TERRITORIALE PROVINCIALE DEL WWF ITALIA

Casella Postale 211 - Piazza Matteotti - 53100 Siena
Iscritta nel registro regionale del volontariato con decreto Presidente Prov. di Siena Nr. 43/2012
C.F. 92058890523 - Email: siena@wwf.it

bg_006.jpg

Il 29 marzo anche in provincia di Siena la più grande mobilitazione globale per fermare il cambiamento climatico

Sabato 29 marzo è l’Ora della Terra del WWF, la più grande mobilitazione globale per fermare il cambiamento climatico che per l'ottavo anno consecutivo spegnerà simbolicamente le luci del pianeta in una suggestiva “ola di buio” attraverso tutti i fusi orari.

Dalle 20.30, l’Ora della Terra lascerà al buio monumenti, luoghi simbolo, sedi istituzionali, uffici, imprese e abitazioni private di tutto il mondo, con una iniziativa che l’anno scorso ha visto partecipare oltre 2 miliardi di persone in 7000 città e 154 Paesi, diventando uno dei più potenti strumenti mai creati per coinvolgere il mondo intero, a tutti i livelli della società, nel cambiamento di cui la vita sul pianeta e il nostro futuro hanno bisogno. Centinaia gli eventi e le iniziative speciali sul web e nelle migliaia di città coinvolte: per l’Italia tutti i programmi sono su www.wwf.it/oradellaterra.

Il conto alla rovescia entra nel vivo. In provincia di Siena salgono quest'anno ad 11 i comuni che hanno aderito: dalle 20.30 alle 21.30 a Siena sarà spenta l'illuminazione monumentale di Piazza del Campo, a Colle Val d'Elsa il Comune ha dato il Patrocinio all'iniziativa e spegnerà le luci della fontana in Piazza Arnolfo, a Radda in Chianti le logge del palazzo Comunale, a Poggibonsi l'Edificio storico del Palazzetto Pretorio in via Marmocchi, a Montalcino il Comune ha concesso il Patrocinio all'iniziativa e spegnerà i loggiati del Sansovino, i loggiati e la facciata dell'antico palazzo Comunale, la torre civica, la chiesa della Madonna del Soccorso, a Monteriggioni saranno spente le mura del Castello, a Radicondoli il Comune spegnerà il Palazzo Comunale con l'adesione dei locali pubblici del paese, a Casole d'Elsa il monumento denominato La Rocca Senese, sede del Municipio, a Gaiole in Chianti si spegnerà Via Roma, a Castellina in Chianti la Rocca Medioevale in Piazza del Comune e a Monticiano il Palazzo Comunale e la Chiesa di Piazza Sant'Agostino.

Il WWF Siena invita i cittadini dei Comuni aderenti ad Earth Hour WWF 2014 a scattare le foto dei monumenti che saranno spenti (prima e dopo) ed inviarle a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per pubblicarle sul sito internet www.wwfsiena.it, celebrando così questo evento che sta conquistando anno dopo anno sempre più comuni della nostra provincia.