Il WWF Siena

Contenuti

Il WWF in rete

Sostieni la marcia
STOP PESTICIDI, SÌ al BIOLOGICO
14 aprile 2019 - ore 14.00
Radda in Chianti
Gaiole in Chianti

WWF Siena

STRUTTURA TERRITORIALE PROVINCIALE DEL WWF ITALIA

Iscritta nel registro regionale del volontariato con decreto Presidente Prov. di Siena Nr. 43/2012
C.F. 92058890523 - Email: siena@wwf.it - PEC: wwfsiena@pec.it

bg_001.jpg

In questo mese di tempo si conduca una verifica e si arrivi al completo annullamento di queste inutili e dannose pratiche

Il WWF accoglie positivamente la decisione della Provincia di Siena di sospendere per un mese gli interventi di abbattimento della specie volpe. Il segnale dato dalla Provincia è quello di apertura ad un confronto su tematiche estremamente delicate che vanno affrontate seguendo approcci di cautela e verifica, anche seguendo i più recenti aggiornamenti prodotti in materia da parte della comunità scientifica.

Come già ribadito nei giorni scorsi il WWF ritiene che gli interventi di controllo sulla popolazione della volpe siano non giustificabili dal punto di vista scientifico, inefficaci, dannosi per la specie oggetto di prelievo e di disturbo per il resto della fauna selvatica anche in periodo riproduttivo.

Il WWF auspica che una riflessione positiva sulla questione possa aprire una revisione dell'approccio al tema della volpe anche in altre parti della Toscana e d'Italia, dove purtroppo si continua ad intervenire secondo considerazioni arbitrarie ed infondate.

Foto: fonte WWF Italia