Sabato sera scatta l'Ora della Terra WWF! PDF Stampa E-mail
Notizie dal WWF Siena - Comunicati stampa
Giovedì 29 Marzo 2012 07:35

In Provincia cinque i Comuni che spegneranno le luci per un'ora

Sabato 31 Marzo alle 20.30 scatterà l'Ora della Terra, il grande evento globale WWF per il clima che coinvolge cittadini, istituzioni e imprese in azioni concrete per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. Sono cinque i Comuni in Provincia di Siena che hanno aderito all'iniziativa. Prendendo spunto dal gesto simbolico di spegnere le luci di monumenti e luoghi simbolo, a Siena sarà spenta l'illuminazione monumentale di Piazza del Campo, a Monteriggioni la cinta muraria, ad Abbadia San Salvatore le luci delle 3 fontane illuminate di Piazza XX Settembre, di Piazzale Michelangelo e di Piazza Gramsci oltre alla illuminazione del Palazzo Comunale (Viale Roma) a Colle Val d'Elsa le luci di Piazza Arnolfo ed il Baluardo, a Casole d'Elsa le luci della Rocca Comunale, del nuovo plesso scolastico e del centro polivalente di Pievescola.

Tante le iniziative in Italia, con il coinvolgimento dell'etoile della danza Roberto Bolle che spegnerà Castel Sant'Angelo a Roma, e con la partecipazione di Elisa e Niccolò Fabi al primo eco-concerto al mondo in cui l’energia elettrica che illumina il palco e lo fa suonare verrà interamente generata da 128 “donatori di energia” in bicicletta. Tutte le iniziative in Italia e nel mondo sono consultabili sul sito www.wwf.it/oradellaterra.

Ultimo aggiornamento Giovedì 29 Marzo 2012 07:40
 

Lo scopo finale del WWF è fermare e far regredire il degrado dell'ambiente naturale del nostro pianeta e contribuire a costruire un futuro in cui l'umanità possa vivere in armonia con la natura.

Il WWF Italia è un ente morale riconosciuto con D.P.R. n.493 del 4.4.74.

Schedario Anagrafe Naz.le Ricerche N. H 1890ADZ.

O.N.G. idoneità riconosciuta con D.M. 2005/337/000950/5 del 9.2.2005 – ONLUS di diritto